Un’oasi di quiete e silenzio dove passeggiare tra cespugli fioriti e alberi lussureggianti, un parco ameno intorno al castello da cui lasciarsi incantare: dormire in Lombardia non è mai stato così suggestivo.
Il parco che abbraccia il castello di San Gaudenzio è una realtà vincolata dalle Belle Arti per il suo alto valore naturalistico, una meta da non perdere se vi trovate a dormire in Lombardia caratterizzata da natura rigogliosa e alberi secolari.
Un autentico scrigno di flora e fauna da scoprire in tutte le sue raffinate sfumature: platani, pioppi, abeti, frassini, magnolie e mirto, le desinenze ricercate del giardino all’italiana, la monumentale fontana barocca al centro.
Lasciatevi conquistare dai cangianti cromatismi delle stagioni che creano una messinscena quasi teatrale del mondo naturale: colori e sapori inebrianti che infonderanno una profonda serenità dentro di voi.
In questa cornice paradisiaca potrete dedicarvi al riposo o alla meditazione, allo sport o alla lettura di un buon libro, un giardino rinascimentale in Lombardia in cui statue, pergolati e tempietti si alternano a spot ombrosi, radure nascoste e scorci intimi.
All’interno del parco si trova una grande pergola coperta ideale per ricevimenti o eventi in mezzo alla natura.
#castellodisangaudenzio