Il Castello di San Gaudenzio è un’icona di arte e storia in cui assaporare un’atmosfera sospesa nel tempo, uno dei luoghi più caratteristici in cui dormire in Lombardia.
Un castello rinascimentale che conserva tutto il fascino dell’originale struttura quattrocentesca, a partire dalle torri merlate, passando per le monofore gotiche, fino alle antiche sale affrescate i cui dettagli peculiari sono stati riportati alla luce da un rispettoso restauro.
Una cornice unica in cui dormire circondati dallo sfarzo di un arredo elegante e regale, un tuffo nelle molteplici espressioni artistiche e culturali del territorio.
Il Castello di San Gaudenzio è una delle rare strutture nella pianura dell’Oltrepò pavese non adibite a scopi difensivi, un castello in Lombardia situato in una zona di confine che ha contribuito a forgiarne un’identità distintiva e ricca di sfumature.
Abbracciato dallo scrigno verde rappresentato dal giardino secolare, il Castello incarna alla perfezione le desinenze tipiche del luogo diventandone un simbolo ricco di stile: ogni pietra porta con sé leggende e storie tramandate negli anni, un lascito prezioso da cui lasciarsi incantare.
Soggiornando nel Castello di San Gaudenzio sarete i protagonisti di una narrazione viva e pulsante, un luogo romantico e maestoso in cui passato e presente danzano insieme delicatamente.
#castellodisangaudenzio