Experience

Al Castello di San Gaudenzio

Relax in piscina

Un solarium elegante e raffinato circonda la piscina in sintonia con lo stile dell’hotel. I toni caldi del legno scelto per gli arredi bene si armonizzano alle ceramiche dai colori neutri dove macchie d’azzurro disegnano delfini e conchiglie. Luogo di relax e benessere che può essere vissuto sia nella bella stagione come in quella invernale.
La vasca è dotata di un sistema per il nuoto controcorrente, il flusso d’acqua può essere utilizzato per un idromassaggio energizzante.

Wellness in palestra

Uno spazio realizzato con materiali naturali dai toni chiari e rilassanti ospita la palestra con un grande specchio che ne amplifica la luminosità. Attrezzata con macchine multifunzione, tapis roulant, cyclette di ultima generazione e stepper. Dove il piacere di tenersi in forma diventa un’opportunità irrinunciabile.

Il parco secolare

Gli alberi monumentali del parco secolare sono la cornice ideale fare una passeggiata, ritrovando quiete e serenità dopo un’intensa giornata. Il piccolo tempio circolare in pietra situato vicino al grande faggio invita alla rilassante lettura di un buon libro. Una sosta accanto ai maestosi ippocastani vi permetterà di riscoprire i colori, i suoni e le essenze della natura. L’ampia pergola in legno nella bella stagione diviene luogo di ritrovo per gli ospiti.

Nei dintorni

Del Castello di San Gaudenzio

Circuito, Terme, Shopping, Oltrepò e tanto altro!

Esperienze in Cantina Conte Vistarino

La storia della famiglia Vistarino è da sempre legata a quella dell’Oltrepò Pavese: era il 1850 quando il Conte Augusto Giorgi di Vistarino piantò, primo in Oltrepò, le prime barbatelle di pinot nero importate dalla Borgogna nella sua tenuta di Rocca de’ Giorgi, ed era il 1865 quando, insieme all’amico Carlo Gancia, iniziò la produzione del Metodo Classico da Pinot Nero ottenendo anche riconoscimenti internazionali. Così iniziò per la famiglia Vistarino una passione che sarebbe diventata tradizione.

Vieni a provare le nostre esperienze per scoprire la tenuta e la nuova cantina, conoscere la storia della famiglia Vistarino, capire come nascono i nostri vini guidati dal nostro staff appassionato. Un vero e proprio viaggio nella storia e nei sapori dell’Oltrepò.

Scarica il volantino (Formato: PDF – Dimensione: 494 kb) 
www.contevistarino.it

Circuito Tazio Nuvolari di Cervesina

Situato nelle vicinanze del ristorante hotel Castello di San Gaudenzio, il Circuito Tazio Nuvolari di Cervesina in provincia di Pavia ospita eventi legati al mondo dei motori: gare di auto e moto, raduni di automobili storiche, corsi di guida, Driving Experience ed eventi privati. Il circuito ha una lunghezza di 2.805 metri con un rettilineo di 720 metri che consente velocità fino a 272Km/h per le macchine (simulazione GP2) e di 286 Km/h per le moto (SBK) ed è omologato per la 2° Categoria Velocità Grado A.
Circuito Tazio NuvolariIl giro di pista comprende 5 curve a sinistra e 6 a destra ben percorribili grazie ad una larghezza minima di 12 metri.
Tutti gli aspetti relativi alla sicurezza, come ad esempio ampie vie di fuga lungo il percorso, sono stati presi in considerazione con scrupolo e attenzione per rendere la guida esclusivamente un piacere.

www.circuitotazionuvolari.it

Benessere alle Terme

Nella vicina Rivanazzano Terme, la SPA delle Terme offre la possibilità di seguire uno dei percorsi benessere e relax oppure di beneficiare degli effetti terapeutici delle acque salsobromoiodiche, sulfuree e del fango. La struttura è convenzionata con il Servizio Sanitario Nazionale.

www.termedirivanazzano.it

DIADE - Beauty Center e non solo

Abbiamo scelto i più efficaci trattamenti viso e corpo, per soddisfare ogni esigenza. Il nostro staff è a completa disposizione per creare un programma personalizzato che ti permetta di raggiungere il massimo dei risultati.

Scarica il volantino (Formato: PDF – Dimensione: 482 kb) 
www.diadebenessere.com

Salice Terme Golf Club

Immerso nel verde di Salice Terme, antica località turistica dell’Oltrepo Pavese, il Club è un circolo sportivo modernamente attrezzato per offrire ai soci un luogo ideale per trascorre il proprio tempo libero all’insegna dello sport e del benessere.

www.salicetermegolf-country.it

Shopping

Il Serravalle Designers Outlet offre la possibilità di fare shopping nel più grande centro d’Italia ed Europa. La sua particolare cornice architettonica, ispirata ai palazzi liguri, ospita 300 firme di prestigio dislocate in oltre 300 negozi e rende unica l’esperienza per i visitatori.

www.mcarthurglen.com

Un angolo di Lombardia

Il castello di San Gaudenzio si trova nelle vicinanze del Po, in un territorio pianeggiante, centrale rispetto all’Oltrepò, la Lomellina e il Pavese, le tre zone in cui è suddivisa la provincia di Pavia. Numerose sono quindi le escursioni possibili, le gite di mezza giornata o di qualche ora. La pista ciclabile Greenway Voghera-Varzi è un’ottima soluzione per lasciarsi alle spalle lo stress della città rilassandosi in bicicletta o a piedi verso Varzi,  nel cuore dell’Oltrepò Pavese.
Il bosco Arcadia, che si estende tra la riva sud del Grande Fiume Po ed il suo argine, vi consentirà di apprezzare gli effetti positivi di una passeggiata nel verde. L’oasi di biodiversità del Parco le Folaghe consente di sperimentare con tranquillità il birdwatching.

In auto o in moto ci si può dirigere guidando con gusto verso le ricche colline vinose dell’Oltrepò che spalancano scenari spettacolari di borghi, vigne, campanili, rocche, castelli, torri, abbazie, come quella di Sant’Alberto di Butrio
Si può provare l’emozione di un fantastico volo su un parapendio biposto per ammirare dall’alto i più bei panorami dell’appennino lombardo oppure arrampicarsi in mezzo agli alberi del Parco Avventura di salice Terme. Per i più piccoli c’è il parco a tema western Cowboyland, che insieme al Cowboys’ Guest Ranch garantiscono un’esperienza unica nel suo genere in Italia.
I due osservatori astronomici naturalistici di Cà del Monte Casasco offrono la possibilità di esplorare la volta celeste al riparo dalle luci delle città, immersi in un ambiente naturale singolare, dove si intrecciano le storie degli antichi sentieri della Via del Sale e della Via Francigena.
Infine si può esplorare la caratteristica Lomellina, pure essa terra di castelli ma dagli scenari completamente diversi. Vi si rincorrono le risaie, che riflettono il cielo nelle giornate ventose di primavera, e racconta la ricca storia di quando vi erano signori i Visconti e poi gli Sforza. Le testimonianze si trovano in quasi tutti i paesi ma culminano nella stupefacente piazza ducale di Vigevano. Nel Pavese, oltre ai monumenti di Pavia stessa, alla maestosa Certosa nelle immediate vicinanze, sono possibili visite nel Parco del Ticino o nella naturalistica Oasi di Sant’Alessio.

Link utili
Hai dubbi o domande? Chiama il +39 0383 3331

Nessun prodotto nel carrello.