Menu

Esperienze

Relax in piscina

RelaxRelax

Un solarium elegante e raffinato circonda la piscina in sintonia con lo stile dell’hotel. I toni caldi del legno scelto per gli arredi bene si armonizzano alle ceramiche dai colori neutri dove macchie d’azzurro disegnano delfini e conchiglie. Luogo di relax e benessere che può essere vissuto sia nella bella stagione come in quella invernale.
La vasca è dotata di un sistema per il nuoto controcorrente, il flusso d’acqua può essere utilizzato per un idromassaggio energizzante.

 

Wellness in palestra

Relax

Uno spazio realizzato con materiali naturali dai toni chiari e rilassanti, un grande specchio ne amplifica la luminosità, ospita la palestra. Attrezzata con macchine multifunzione, tapis roulant, cyclette di ultima generazione e stepper. Dove il piacere di tenersi in forma diventa un’opportunità irrinunciabile.

 

Circuito Tazio Nuvolari di Cervesina

Situato nelle vicinanze del ristorante hotel Castello di San Gaudenzio, il Circuito Tazio Nuvolari di Cervesina in provincia di Pavia ospita eventi legati al mondo dei motori: gare di auto e moto, raduni di automobili storiche, corsi di guida, Driving Experience ed eventi privati.
Il circuito ha una lunghezza di 2.805 metri con un rettilineo di 720 metri che consente velocità fino a 272Km/h per le macchine (simulazione GP2) e di 286 Km/h per le moto (SBK) ed è omologato per la 2° Categoria Velocità Grado A.
Circuito Tazio NuvolariIl giro di pista comprende 5 curve a sinistra e 6 a destra ben percorribili grazie ad una larghezza minima di 12 metri.
Tutti gli aspetti relativi alla sicurezza, come ad esempio ampie vie di fuga lungo il percorso, sono stati presi in considerazione con scrupolo e attenzione per rendere la guida esclusivamente un piacere.
www.circuitotazionuvolari.it

 

Benessere alle Terme di Rivanazzano

Relax

Nella vicina Rivanazzano, le Terme offrono la possibilità di seguire uno dei percorsi benessere e relax oppure di beneficiare degli effetti terapeutici delle acque.
www.termedirivanazzano.it

 

Oltrepò, Lomellina e Pavese in quest’angolo di Lombardia

oltrepo-1

Il castello di San Gaudenzio si trova nelle vicinanze del Po, in un territorio pianeggiante, centrale rispetto all’Oltrepò, la Lomellina e il Pavese, le tre zone in cui è suddivisa la provincia di Pavia. Numerose sono quindi le escursioni possibili, le gite di mezza giornata o di qualche ora. Ci si può dirigere guidando con gusto verso le ricche colline vinose dell’Oltrepò che spalancano scenari spettacolari di molte vigne, campanili, rocche, castelli, torri, abbazie, come quella di Sant’Alberto di Butrio. Oppure si può visitare la caratteristica Lomellina, pure essa terra di castelli ma dagli scenari completamente diversi. Vi si rincorrono le risaie, che riflettono il cielo nelle giornate ventose di primavera, e racconta la ricca storia di quando vi erano signori i Visconti e poi gli Sforza. Le testimonianze si trovano in quasi tutti i paesi ma culminano nella stupefacente piazza ducale di Vigevano. Nel Pavese, oltre ai monumenti di Pavia stessa, alla maestosa Certosa nelle immediate vicinanze, sono possibili visite nel Parco del Ticino o nella naturalistica Oasi di Sant’Alessio.

www.visitpavia.com

www.guidandocongusto.com

 

Luoghi e itinerari

20170704_195825

Salice Terme Golf Club www.golfsaliceterme.it
Golf & Country Valcurone www.golfvalcurone.com
La strada dei vini e sapori Oltrepo’ www.viniesaporioltrepo.it
Itinerari Turistici della provincia di Pavia www.itineraripavia.hapax.it
La Via del Sale www.laviadelsale.provincia.pv.it
Sito della Val Curone www.valcurone.it
Serravalle Designer Outlet www.mcarthurglen.com